Preghiera di ringraziamento e di abbandono:

Signore, eccomi davanti a Te presente nel Santissimo Sacramento, per dirti grazie: grazie per i 31 anni di vita missionaria in Etiopia a servizio dei piccoli, dei giovani e degli  ultimi. Ora che sono rientrata a Milano per salute, porto tutto nel cuore.

Aiutami te, Signore, a continuare a servirti qui dove sono, in mezzo ad altri  fratelli e sorelle che ancora oggi metti sul mio nuovo cammino: che la mia presenza  sia  trasparenza viva del tuo amore.

A te affido anche i giovani che parteciperanno a INCONTRA-MI. Possano essere missionari tra le strade di Milano.

Sr Giuseppina Riotti Figlia di Maria Ausiliatrice

 

 

Nel mese missionario straordinario viene spontaneo, a me e alla mia consorella, innalzare a Dio un inno di ringraziamento e di lode a due voci. Partite giovanissime abbiamo donato la nostra vita per Dio e per i giovani in diverse parti dell’Africa. La salute troppo precaria ci ha riportate nella nostra Diocesi, ma il cuore rimane sempre missionario per il Regno del Signore Gesù. Vi accompagniamo con l’offerta e la nostra preghiera in questi due giorni di missionarietà…

Sr Giuseppina Pescarini e sr Giuseppina Boldi Figlie di Maria Ausiliatrice

 

 

Sono sr Lucia, ho 93 anni e la maggior parte della mia vita l’ho vissuta come missionaria in Argentina, Messico e Bolivia. Ho imparato molto da queste culture e posso dire che sono una di loro…Da qualche anno sono ritornata in Italia ma nel cuore ho sempre il ricordo di quelle terre lontane e tanto amate. Dio, sempre buono e gentile, mi fa ritrovare ogni giorno tante persone care attraverso la posta elettronica. Continuo così ad avere notizie e a sentire il bisogno di pregare affinché ognuna di quelle terre conosciute sia anche una terra di pace, di concordia, di amore cristiano.

Ho saputo del vostro incontro e sto pregando molto anche per voi…donatevi e troverete la vera gioia!

Sr Maria Lucia Baccalossi Figlia di Maria Ausiliatrice